Sono sempre di più i ragazzi che affrontano la preparazione per i concorsi militari. Tra teoria e pratica spesso lo step delle prove di efficienza fisica sono quelle più sottovalutate.

La New Atletica Afragola ha come obiettivo la preparazione fisica di chi ha intenzione di arrivare al giorno del “test fisico” al massimo delle proprie capacità. Non sottovalutare questo step è sicuramente un ottimo punto di partenza, nonostante gli obiettivi non appaiano impossibili, presentarsi con una corretta preparazione fisica, mentale e tecnico-tattica può fare la differenza.

Le prove fisiche non sono solo selettive, ma possono dare dei punteggi di incremento utili a scalare la graduatoria finale. Superare un concorso richiede come condizione necessaria il superamento del test fisico, ma per raggiungere tale obiettivo, e farlo senza troppe difficoltà, bisogna avere conoscenze che non tutti gli aspiranti hanno. Solo facendosi seguire da istruttori esperti nella preparazione atletica si può avere la certezza di percorrere la strada giusta.

La New Atletica Afragola parte da una valutazione iniziale per poi capire qual è il percorso più adatto a seconda delle prove richieste dal concorso che si vuole affrontare.

Grazie alle conoscenze e all’esperienza dei nostri istruttori certificati FIDAL avrai la certezza di essere seguito con attenzione per non farti mai perdere il tuo obiettivo!

Corsa:  100 metri piani –  1000 metri – 2000 metri.

Salto in Alto – Salto in Lungo.

Trazioni – Addominali – Piegamenti sulle braccia.

Sollevamento Bomba da Mortaio.

Di admin