La VrAlfaIntes si è rivelata un vero successo. Una formula, le gare virtuali, ormai più che brevettata in questo 2020 che ha visto annullato il calendario gare sin da marzo.

Le gare virtuali hanno mantenuto alto l’umore di tanti, tantissimi runner che cercavano lo stimolo giusto per mettersi alla prova e continuare nei loro allenamenti, in vista del 2021 e nella speranza di ritrovarsi tutti sotto un arco di partenza.

La New Atletica Afragola, in collaborazione con l’azienda Alfa Intes, ha così lanciato la sua personale gara virtuale. Gara che più di ogni altra in circolazione è stata forse quella che più si è avvicinata ad una 10km su strada a tutti gli effetti.

Oltre 180 iscritti, la maggior parte campani, ma si è andati anche oltre “confine”, con atleti che hanno partecipato dalla Lombardia, Liguria, fino a scendere in Puglia, Calabria e Sicilia.

A tutti i partecipanti è stata inviata la medaglia da finisher. Ma ciò che ha reso la VrAlfaIntes una gara emozionante e con un pizzico di competizione, è stata la classifica, sia maschile che femminile, che ha visto i primi tre premiati con un trofeo personalizzato, creato esclusivamente per l’evento, oltre a premi messi a disposizione dallo sponsor.

L’impegno ha pagato, infatti a fine evento la macchina organizzativa ha continuato a funzionare per consegnare quanto promesso alla vigilia.

A giochi fatti e dopo il riscontro positivo di chi ha partecipato possiamo dire che l’obiettivo che la New Atletica Afragola si era prefisso è stato raggiunto: regalare ancora una volta motivazione e qualche ora di puro divertimento, sia per chi ha corso da solo che per ha organizzato, nel pieno rispetto delle regole anti-covid, piccoli gruppi che hanno colto l’occasione per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di Natale.

Classifica Maschile:

1.      Di Micco Ciro Asd Atletica Caivano 00:34:52
2.      Di Mare Davide New Atletica Afragola 00:36:42
3.      Piscopo Luigi New Atletica Afragola 00:38:48

 

Classifica Femminile:

1.      Stellato Teresa   00:43:28
2.      Tessitore Giovanna Caivano Runners 00:46:36
3.      Iazzetta Carmela RunLub 00:46:44

 

Clicca qui per la classifica completa