La New Atletica Afragola, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Casavatore, organizza sulla pista del campo sportivo Sallustro le prime Olimpiadi di Casavatore.

L’estate ci ha ormai lasciati, ma il ricordo e le emozioni dei successi e dei trionfi olimpici degli atleti italiani, che hanno portato in alto la bandiera tricolore, sono ancora forti. Dalla prima medaglia sulla distanza dei 100m con Marcell Jacobs. La staffetta 4x100m  vinta per un soffio, che prima ci ha tenuti col fiato sospeso e poi quell’ultimo passo di Filippo Tortu che ha esultare tutta l’Italia. Non possiamo dimenticare il salto di Tamberi, le medaglie della marcia, con Massimo Stano e Antonella Palmisano.

Finalmente l’Italia è tornata ai vertici del mondo in discipline che da troppo tempo non la vedevano più protagonista.

La New Atletica Afragola vuole che le nuove generazioni possano assaporare e toccare con mano cosa si prova a calpestare il tartan di una pista di atletica o superare un traguardo.

Regalare ai piccoli nuove esperienze e dare loro la possibilità di provare e sperimentare nuove emozioni, nuovi sport è tra le nostre priorità. Per questo il giorno 16 Ottobre il Comune di Casavatore invita tutte le classi delle scuole medie a partecipare.

Sarà un giornata di sport e divertimento, con un folto programma gare che prevede gare di velocità e mezzo fondo veloce, staffette e lanci.

Per restare aggiornato con tutte le novità su questo evento e non solo seguiteci sui nostri canali social:

Facebook: New Atletica Afragola

Instagram: Newatleticaafragola_naa

Ecco la locandina dell’evento.

Di admin