Campionati Italiani Master Indoor

La New Atletica Afragola scende in campo con Pietro Maglione che si è distinto nella categoria SM50. Un fine settimana da incorniciare per il lanciatore Rossoblu grazie alle sue eccellenti prestazioni in due differenti specialità.

Sabato 12 Maglione scende sulla pedana del lancio del disco, qui la prima grande gioia. Pietro conquista il terzo gradino del podio con la misura di 37.34m. Medaglia di bronzo costruita lancio dopo lancio, in un continuo crescendo fino all’exploit nell’ultimo lancio che consolida il suo piazzamento.

I festeggiamenti però non durano troppo perché ad attendere Maglione c’è una nuova sfida. Domenica 13, infatti, lo ritroviamo in pedana, questa volta per il getto del peso. Una gara tiratissima e rimasta in bilico fino all’ultimo lancio, dove Pietro era quarto, a pochi cm dal podio, per la precisione 3. Il numero perfetto direbbe qualcuno, ma che in quel caso voleva dire medaglia di legno. Maglione si presenta per il suo ultimo lancio e ancora una volta la medaglia di bronzo è sua: 10.92m. Un lancio che ha quasi fatto sognare di salire addirittura di un gradino in più.

La New Atletica Afragola non può che essere orgogliosa del carattere del suo atleta che, possiamo affermare, ormai è una vera garanzia.