Giugno, il mese che apre all’estate, per la New Atletica Afragola è da sempre sinonimo di felicità, e anche quest’anno non è stato da meno. Il 12 Giugno 2022 i colori RossoBlu sono stati i vivi protagonisti della 9° Ed. Corri…Afragola 2022, organizzata nel minimo dettaglio dal Presidente Mimmo Errichiello e il suo Direttivo. Grazie alla collaborazioni dei membri del Team la manifestazione di 10km, che ha visto impegnati 1300 atleti per le strade di Afragola si è svolta in maniera impeccabile. Il caldo, come ogni anno si è fatto sentire, ma la New Atletica Afragola ha trovato il modo e i punti giusti per rinfrescare gli atleti durante il percorso.
Era stata promessa una vera festa e dopo tre anni di assenza il Presidente Errichiello non vedeva l’ora di riabbracciare tutti. A distanza di qualche settimana possiamo affermare che la festa è riuscita!
Link foto 9°Ed Corri…Afragola 2022
Giugno, però, ha regalato tante tantissime soddisfazioni ai colori RossoBlu, grazie a Pietro Maglione che l’11 Giugno è sceso sulla pedana del lancio del disco, a Grosseto, in occasione dei Campionati Italiani Master, conquistando il terzo posto con la misura di m36,36.
Restiamo nella specialità dei lanci, ma cambiamo categoria: Francesco Baia, primo anno Allievi, che entra nella finale a otto del Campionato Italiano che si è tenuto a Milano. Siamo al 17 giugno e il martello da 5kg si ferma sulla linea dei 53,55m.
Per Baia gli impegni non si sono fermati lì e pochi giorni dopo, 21 giugno, ad Avellino, scende ancora in pedana, caricato dalla voglia di fare meglio e con una consapevolezza maggiore, nella gara del martello Francesco lancia per l’oro a 58,23m. Nella stessa giornata Baia si concede il bis con il getto del peso di kg5, con la misura di 12.45m.
La New Atletica Afragola ha poi partecipato a più gare in strada, portando i suoi colori in giro per le città e per i sentieri del Trail. L’estate è ormai cominciata, ma i colori RossoBlu continueranno a portare un po’ di festa in giro.