Medaglie

Giugno, il mese che apre all’estate, per la New Atletica Afragola è da sempre sinonimo di felicità, e anche quest’anno non è stato da meno. Il 12 Giugno 2022 i colori RossoBlu sono stati i vivi protagonisti della 9° Ed. Corri…Afragola 2022, organizzata nel minimo dettaglio dal Presidente Mimmo Errichiello e il suo Direttivo. Grazie alla collaborazioni dei membri del Team la manifestazione di 10km, che ha visto impegnati 1300 atleti per le strade di Afragola si è svolta in maniera impeccabile. Il caldo, come ogni anno si è fatto sentire, ma la New Atletica Afragola ha trovato il modo e i punti giusti per rinfrescare gli atleti durante il percorso.

Era stata promessa una vera festa e dopo tre anni di assenza il Presidente Errichiello non vedeva l’ora di riabbracciare tutti. A distanza di qualche settimana possiamo affermare che la festa è riuscita!

 

Link foto 9°Ed Corri…Afragola 2022

Giugno, però, ha regalato tante tantissime soddisfazioni ai colori RossoBlu, grazie a Pietro Maglione che l’11 Giugno è sceso sulla pedana del lancio del disco, a Grosseto, in occasione dei Campionati Italiani Master, conquistando il terzo posto con la misura di m36,36.

Qui i risultati 

Restiamo nella specialità dei lanci, ma cambiamo categoria: Francesco Baia, primo anno Allievi, che entra nella finale a otto del Campionato Italiano che si è tenuto a Milano. Siamo al 17 giugno e il martello da 5kg si ferma sulla linea dei 53,55m.

Per Baia gli impegni non si sono fermati lì e pochi giorni dopo, 21 giugno, ad Avellino, scende ancora in pedana, caricato dalla voglia di fare meglio e con una consapevolezza maggiore, nella gara del martello Francesco lancia per l’oro a 58,23m. Nella stessa giornata Baia si concede il bis con il getto del peso di kg5, con la misura di 12.45m.

Qui il link FIDAL

La New Atletica Afragola ha poi partecipato a più gare in strada, portando i suoi colori in giro per le città e per i sentieri del Trail. L’estate è ormai cominciata, ma i colori RossoBlu continueranno a portare un po’ di festa in giro.

Di admin